​Art.a Pelli / ABOUT US

Art.a Pelli Srl, fondata nel 1981 sotto il nome di "Artigiana Pelli"  poi modificato nell'attuale abbreviazione, ha iniziato la sua attività come raccoglitore di croste presso le concerie locali situate nella valle del Chiampo.

Fin dall'inizio lo spirito itinerante di Enrico Faedo, tuttora principale fondatore e socio, ha indirizzato l'attività dell'azienda alla ricerca e alla conoscenza mondiale di tutte le realtà direttamente e indirettamente legate al mondo del pellame.

Oggi, questa costante voglia di esplorazione, permette ad Art.a pelli di proporsi ai propri clienti come importatori e rivenditori delle pelli che meglio rispondono alle caratteristiche e alle specifiche necessarie per sviluppare un prodotto finito sempre più performante sia dal punto di vista qualitativo che ambientale.


Alla storica attività con le pelli, negli ultimi anni si è aggiunta la stretta collaborazione con una brillante azienda innovativa e performante operante a 360 gradi nel settore calzaturiero.

Questa collaborazione, basata sulla profonda stima e reciproca fiducia, permette ad Art.a Pelli di rimanere in contatto con le tecnologie digitali più innovative e di trarne informazioni utili per adattare sempre meglio il mondo dell'approvvigionamento delle materie prime dando priorità alla sostenibilità,  alla massima trasparenza e tracciabilità.